Giovane arrestato a Mendrisio: accusa di tentato omicidio dopo il tentativo di rapina a un italiano di 25 anni
Grazie alle testimonianze raccolte e agli elementi dell'inchiesta, la polizia ha rintracciato e arrestato l’aggressore presso la sua abitazione, dove è stata rinvenuta anche l’arma utilizzata nell'attacco

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno annunciato l’arresto di un 21enne cittadino svizzero, residente nel Mendrisiotto, coinvolto in un grave episodio di violenza avvenuto nella notte del 27 ottobre 2024 in via Gismonda a Mendrisio.
Il giovane avrebbe tentato di rapinare un 25enne cittadino italiano, anch’egli domiciliato nella regione attorno all’una di notte.
La situazione è rapidamente degenerata in una colluttazione, durante la quale il 21enne ha accoltellato la vittima a un fianco, provocando una ferita grave. Successivamente, grazie alle testimonianze raccolte e agli elementi dell’inchiesta, la polizia ha rintracciato e arrestato l’aggressore presso la sua abitazione, dove è stata rinvenuta anche l’arma utilizzata nell’attacco.
Il 21enne è ora accusato di tentato omicidio intenzionale, lesioni gravi (o in alternativa semplici), rapina e violazione della Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta, coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas, è tuttora in corso per chiarire ulteriori dettagli dell’accaduto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.