Halloween arriva nelle pediatrie degli ospedali varesini con Il Ponte del Sorriso
Travestimenti "terrificanti" ma anche tanti dolci per i bambini ricoverati nei diversi presidi del territorio

Per tutta la settimana l’attesa per Halloween ha scatenato una creatività spaventosa con fantasmi, zucche, pipistrelli, streghette e scheletri che spuntavano dappertutto, anche tra le strumentazioni sanitarie.
Il 31 ottobre Il Ponte del Sorriso ha organizzato una super festa terrificante in tutti i reparti pediatrici della Provincia di Varese, con dolcetti per una merenda dal gusto horror mentre inquietanti personaggi si aggiravano per i corridoi con aria sospetta.
I bambini sono stati truccati dai volontari e tutti hanno potuto esorcizzare la paura con un sorriso.
Sono momenti divertenti per i bambini ricoverati e le loro famiglie, nonostante si tratti di una ricorrenza che mette i brividi. In questo modo, infatti, anche i bambini in ospedale possono sentirsi come i coetanei e non provare la tristezza di non essere con i compagni a giocare a “Dolcetto o scherzetto?”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.