Halloween arriva nelle pediatrie degli ospedali varesini con Il Ponte del Sorriso

Travestimenti "terrificanti" ma anche tanti dolci per i bambini ricoverati nei diversi presidi del territorio

Halloween in pediatria all'ospedale Del Ponte

Per tutta la settimana l’attesa per Halloween ha scatenato una creatività spaventosa con fantasmi, zucche, pipistrelli, streghette e scheletri che spuntavano dappertutto, anche tra le strumentazioni sanitarie.

Galleria fotografica

In pediatria a Varese si festeggia con scherzetti e dolcetti 4 di 12

Il 31 ottobre Il Ponte del Sorriso ha organizzato una super festa terrificante in tutti i reparti pediatrici della Provincia di Varese, con dolcetti per una merenda dal gusto horror mentre inquietanti personaggi si aggiravano per i corridoi con aria sospetta.

I bambini sono stati truccati dai volontari e tutti hanno potuto esorcizzare la paura con un sorriso.

Sono momenti divertenti per i bambini ricoverati e le loro famiglie, nonostante si tratti di una ricorrenza che mette i brividi. In questo modo, infatti, anche i bambini in ospedale possono sentirsi come i coetanei e non provare la tristezza di non essere con i compagni a giocare a “Dolcetto o scherzetto?”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In pediatria a Varese si festeggia con scherzetti e dolcetti 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.