La Caronnese punta sul calcio femminile
Prende vita la Independiente Caronnese Women che giocherà allo stadio Comunale. "Siamo molto orgogliosi di riportare dopo tanti anni il calcio femminile a Caronno Perstusella con un progetto solido pluriennale"

La Caronnese è in continua evoluzione e guarda al futuro cercando di allargare i propri orizzonti. La nuova proprietà, che è al timone dall’estate 2023, ha già portato avanti diverse iniziative in ambito sportivo ma anche sociale. E una di queste riguarderà il calcio femminile.
Come annunciato nel corso della presentazione di inizio anno, dopo un lungo percorso di monitoraggio e valutazione, è arrivata finalmente l’ufficializzazione: i soci del club di Caronno Pertusella diventano soci ed entrano nel direttivo della Independiente Ivrea Women, società calcistica che milita nel campionato italiano femminile di Serie C. Il progetto prevede il cambio della denominazione in Independiente Caronnese Women con la possibilità di giocare le partite interne di campionato allo stadio di Caronno Pertusella.
«L’iniziativa s’inserisce nel percorso virtuoso ed inclusivo che la Caronnese ha intrapreso puntando sulla sostenibilità e sul ruolo educativo e valoriale dello sport – affermano i soci della Caronnese -. Siamo molto orgogliosi di riportare dopo tanti anni il calcio femminile a Caronno Perstusella con un progetto solido pluriennale e questo è solo il primo passo per far diventare nei prossimi anni la nostra società un punto di riferimento per le più talentuose calciatrici di tutte le età che potranno vestire la gloriosa maglia della Caronnese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.