“No al silenzio, sì alla vita”: la Cri di Gavirate contro la violenza sulle donne
Nel corso dell'evento verrà intitolata la via al fondatore della Croce rossa e installata una panchina congro la violenza di genere

La Croce Rossa Italiana – Comitato del Medio Verbano invita la cittadinanza a partecipare alla celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si terrà domenica 24 novembre alle ore 10:30 presso via Jean Henry Dunant, 2 a Gavirate (ex piazza Alcide De Gasperi, 2).
L’evento prevede:
Intitolazione della via a Jean Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa, come segno di riconoscimento per i valori di solidarietà e impegno.
Installazione della panchina del progetto “No al silenzio, sì alla vita”, simbolo di sensibilizzazione contro la violenza di genere.
Al termine della cerimonia, i partecipanti saranno invitati a un piccolo rinfresco presso la Sala Mura, in piazza Alcide De Gasperi, 1 a Gavirate.
Un’occasione importante per unirsi e dire con forza “no” alla violenza sulle donne, sostenendo la vita e il rispetto reciproco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.