Tra le RSA d’eccellenza premiate da Fondazione Onda 5 strutture sono varesine

Tra le 210 residenze in Italia premiate a Milano sono in 5 ad essere della provincia di Varese. Due di loro hanno il massimo riconoscimento, i 3 bollini

Generico 25 Nov 2024

Sono 210 le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) e le Case di Riposo su tutto il territorio nazionale premiate oggi da Fondazione Onda ETS nell’ambito della quinta edizione del Bollino RosaArgento per il biennio 2025- 2026, e 5 di loro hanno sede in provincia di Varese.

In particolare, hanno ottenuto 3 bollini l’A.S.Far.M. di Induno Olona e l’Istituto La Provvidenza di Busto Arsizio, 2 bollini sono andati all’Istituto Cavalier Francesco Menotti Onlus di Cadegliano Viconago e alla Fondazione Longhi e Pianezza ONLUS di Casalzuigno, e 1 bollino all’Istituto Korian Prealpina di Cuvio.

Il riconoscimento su base biennale – attribuito nella sala Pirelli del palazzo della regione Lombardia a Milano – viene attribuito alle strutture, pubbliche o private accreditate, attente al benessere, alla qualità di vita e in grado di garantire una gestione personalizzata, efficace e sicura degli ospiti. Fra gli obiettivi centrali del Bollino RosaArgento di Fondazione Onda c’è quello di fornire alle famiglie uno strumento di orientamento utile nella scelta delle RSA e delle Case di riposo più attente al benessere e alla tutela della salute degli anziani.

L’attribuzione dei bollini avviene secondo un punteggio, validato dall’Advisory Board e ottenuto tramite la compilazione di un questionario di candidatura di 117 domande. Sulla base di questi criteri, è stato attribuito il massimo riconoscimento (3 bollini) a 91 strutture, mentre 110 hanno ricevuto 2 bollini e 9 strutture hanno ottenuto 1 bollino.

Tutti i servizi delle strutture premiate nel Bando 2025-2026 sono consultabili sul sito www.bollinorosargento.it.

L’ELENCO DI TUTTE LE STRUTTURE PREMIATE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.