Tra le RSA d’eccellenza premiate da Fondazione Onda 5 strutture sono varesine
Tra le 210 residenze in Italia premiate a Milano sono in 5 ad essere della provincia di Varese. Due di loro hanno il massimo riconoscimento, i 3 bollini
Sono 210 le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) e le Case di Riposo su tutto il territorio nazionale premiate oggi da Fondazione Onda ETS nell’ambito della quinta edizione del Bollino RosaArgento per il biennio 2025- 2026, e 5 di loro hanno sede in provincia di Varese.
In particolare, hanno ottenuto 3 bollini l’A.S.Far.M. di Induno Olona e l’Istituto La Provvidenza di Busto Arsizio, 2 bollini sono andati all’Istituto Cavalier Francesco Menotti Onlus di Cadegliano Viconago e alla Fondazione Longhi e Pianezza ONLUS di Casalzuigno, e 1 bollino all’Istituto Korian Prealpina di Cuvio.
Il riconoscimento su base biennale – attribuito nella sala Pirelli del palazzo della regione Lombardia a Milano – viene attribuito alle strutture, pubbliche o private accreditate, attente al benessere, alla qualità di vita e in grado di garantire una gestione personalizzata, efficace e sicura degli ospiti. Fra gli obiettivi centrali del Bollino RosaArgento di Fondazione Onda c’è quello di fornire alle famiglie uno strumento di orientamento utile nella scelta delle RSA e delle Case di riposo più attente al benessere e alla tutela della salute degli anziani.
L’attribuzione dei bollini avviene secondo un punteggio, validato dall’Advisory Board e ottenuto tramite la compilazione di un questionario di candidatura di 117 domande. Sulla base di questi criteri, è stato attribuito il massimo riconoscimento (3 bollini) a 91 strutture, mentre 110 hanno ricevuto 2 bollini e 9 strutture hanno ottenuto 1 bollino.
Tutti i servizi delle strutture premiate nel Bando 2025-2026 sono consultabili sul sito www.bollinorosargento.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.