Open day immersivo alla primaria Pedotti di Luvinate. tra inglese e materie stem
All'open day di martedì 10 dicembre alle 18 saranno peresentati i progetti a partire dall'oientamento alla cultura tecnica scientifica e matematica con la Bocconi e il nuovo spazio immersivo

Importanti novità e molte conferme nell’offerta didattica della scuola primaria Pedotti di Luvinate che invita le famiglie all’open day di martedi 10 dicembre alle ore 18. Bambini e genitori potranno conoscere obiettivi e opportunità della piccola e dinamica scuola di Luvinate.
NOVITÀ 2024: ESPERIENZA IMMERSIVA
La novità introddota in questo anno scolastico 2024-2025 è la promozione dell’esperienza immersiva. Grazie ai fondi del Pnrr è stato realizzato uno spazio di apprendimento inclusivo, multisensoriale e collaborativo che permetterà ai bambini di sviluppare curiosità e attenzione, motivando a interagire ed esplorare nuovi contesti.
ORIENTAMENTO ALLE MATERIE STEM
Nell’ottica delle materie STEM science, technology, engineering and mathematics, proseguirà la collaborazione con il Museo della Scienza e Tecnica di Milano e con l’Università Bocconi per la partecipazione a competizioni di giochi matematici regionali e nazionali. Con il progetto Eureka in collaborazione con Federmeccanica di Varese si svilupperanno attività di orientamento alla cultura tecnica e scientifica.
SERVIZI E OPPORTUNITÀ PER BAMBINI E FAMIGLIE
– LINGUA INGLESE – Confermato il progetto con la presenza di un madrelingua inglese per classi 3^, 4^ e 5^.
– SCREENING PRECOCE – screening precoce per difficoltà di apprendimento (DSA) in collaborazione con ATS Varese;
– PRESCUOLA E DOPO SCUOLA – servizi di pre-scuola e dopo-scuola (7.30 – 18.00, da lunedì a venerdì)
– PROGETTO GREEN SCHOOL – da oltre 10 anni siamo una Green School, inseriti pertanto in un progetto nazionale che prevede l’impegno a ridurre l’ impatto ambientale in generale e nello specifico educhiamo i nostri alunni a un atteggiamento attivo di tutela del pianeta;
– SPORT – sport a scuola, con attività sportive ministeriali, Scuola attiva Kids, e in aggiunta collaborazioni con società sportive del territorio;
– ARTE E TEATRO – in collaborazione con la Biblioteca comunale di Luvinate;
– PROGETTI DI SOLIDARIETA’ – per sensibilizzare i nostri alunni su realtà più sfortunate della loro e supportare la ricerca medico-scientifica (AIRC).
Per amggiori informazioni contattare la scuola al numero 0332 824050 oppure primarialuvinate@iccomerio.edu.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.