In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
È stato approvato con una insolita votazione che ha visto 7 consiglieri favorevoli e ben 20 astenuti. Lo stop non diventa immediatamente operativo ma saranno necessari alcuni adempimenti normativi
Dei 22 emendamenti presentati – di cui 18 ammessi – dal consigliere Luca Boldetti, uno solo di essi è stato approvato, con un’insolita votazione che ha visto 7 consiglieri favorevoli e ben 20 astenuti: quello che chiede di sopprimere la gratuità della sosta per le auto elettriche e le auto plug-in Hybrid con emissione di CO2 massima di 60 g/km, provvedimento considerato come uno degli elementi che ha portato Varese un incremento delle macchine elettriche e plug in circolazione.
Al terzo tentativo (ci provò infatti anche altre due volte, tra emendamenti e mozioni) il capogruppo del Polo delle Libertà è riuscito quindi a far passare questa richiesta, con il “non dissenso” della maggioranza e i soli voti di Lega, Pdl e Fdi.
I fondi saranno quindi deviati su voci legate al sostegno alle disabilità.
Trattandosi di un emendamento di consiglio comunale lo stop alla sosta gratuita non diventa immediatamente operativo ma saranno necessari alcuni adempimenti normativi. Il voto ha però tracciato un percorso obbligato verso la fine di un incentivo che a lungo ha privilegiato la mobilità elettrica.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Grazie Boldetti. Grazie Galimberti.
Ciascuno per il ruolo nella vicenda…