A Palazzo Pirelli il ricordo di Tazio Nuvolari e Giacomo Agostini

Appuntamento lunedì 24 febbraio in sala Gonfalone

Il leggendario Giacomo Agostini e la MV Agusta che porta il suo nome

Le leggende di Tazio Nuvolari e Giacomo Agostini saranno al centro dell’evento che sarà ospitato a Palazzo Pirelli in Sala Gonfalone lunedì 24 febbraio alle ore 10.30.

L’evento, promosso dal Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza Alessandra Cappellari, coinciderà anche con la premiazione di Giacomo Agostini in omaggio alla sua grande carriera sportiva e alla sua straordinaria umanità: a lui sarà consegnata la nuova versione originale della Medaglia di “Gio Ponti”, massima onorificenza di Palazzo Pirelli.

A introdurre i lavori saranno Alessandra Cappellari e il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani.

Seguirà la presentazione del volume “Nuvolari in sella” da parte di ASI (Automotoclub Storico Italiano): nell’occasione il giornalista Alessandro Fulloni dialogherà con l’autore Gian Paolo Grossi, con Giampaolo Benedini della Scuderia Tazio Nuvolari Italia e con il pilota Giacomo Agostini, che racconterà aneddoti e curiosità inedite legate alla sua carriera.

A seguire la premiazione.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.