Gli studenti dei Licei invitano a scoprire l’orto botanico di viale dei Tigli
Realizzato nel 2007, aprirà le sue porte sabato. Si potrà donare, in cambio di fiori, per i progetti e per la borsa di studio dedicata a Giulia Maja

Un piccolo, prezioso angolo verde sotto la collina di Crenna ma sopratutto un piccolo spazio scientifico da scoprire: è l’Orto Botanico dei Licei dei Tigli di Gallarate, creato nel 2007 e dedicato alla memoria dello studente “Stefano Dalla Grana”, in quell’anno scomparso.
Sabato 10 maggio si terrà la giornata “porte aperte”, dalle ore 9.00 alle 13.00.
Si tratta di un momento di scoperta delle varietà botaniche, organizzato dagli studenti del liceo, che guideranno i visitatori alla conoscenza di numerose specie di piante, fiori e piante ornamentali.
L’iniziativa offre anche l’opportunità di acquistare fiori, ideali per festeggiare la Festa della Mamma, e piante per abbellire giardini e balconi.
Oltre alla vendita delle piante, l’evento ha anche uno scopo benefico: i fondi raccolti serviranno a finanziare le borse di studio promosse dall’Associazione “Amici dei Licei” e una borsa di studio dedicata a Giulia Maja, la giovane studentessa del Liceo uccisa dal padre a Samarate.
L’orto botanico si trova accanto al liceo, in viale dei Tigli a Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.