Tempo Libero

A Caldana arriva la tragedia greca: in scena “Agamennone” di Eschilo con Kerkis Teatro Antico

L’evento si inserisce nella rassegna “Teatro sotto la Luna”, promossa da FITA Varese, che porta nei teatri e nei luoghi all’aperto della provincia spettacoli di qualità nell’ambito del teatro amatoriale

28 Giugno 2025

Il fascino del teatro classico approda al Teatro SOMS di Caldana. Sabato 28 giugno 2025 alle ore 21.00, la compagnia Kerkis Teatro Antico porterà in scena l’Agamennone di Eschilo, uno dei capolavori assoluti della tragedia greca.

L’evento si inserisce nella rassegna “Teatro sotto la Luna”, promossa da FITA Varese, che porta nei teatri e nei luoghi all’aperto della provincia spettacoli di qualità nell’ambito del teatro amatoriale. Un’opportunità rara per assistere a un classico dell’antichità rappresentato con rigore filologico e passione interpretativa.

Chiusura con la commedia “Elle” dei Derivati Complessi

La rassegna si concluderà domenica 29 giugno con un cambio di registro: sul palco salirà la compagnia I Derivati Complessi con lo spettacolo “Elle”, una pièce leggera che promette ironia e riflessione.

Con questa edizione, Teatro sotto la Luna si conferma un progetto culturale ambizioso, capace di valorizzare il teatro amatoriale e offrire al pubblico serate di autentica qualità, in grado di competere per impegno e risultato con le produzioni professionistiche.

Informazioni e prenotazioni

L’ingresso per ciascuna serata è di 10 euro.
Per prenotazioni è possibile scrivere a: presidente.fitavarese@gmail.com

25 Giugno 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.