Walter Bergamaschi nominato direttore della programmazione al Ministero della Salute
L'ex manager dell'azienda ospedaliera di Varese ha ottenuto un prestigioso incarico. Lascia la guida dell'Ats Città di Milano

Walter Bergamaschi, ex direttore dell’azienda ospedaliera di Varese tra il 2008 e l’agosto del 2012 dal primo luglio ricoprirà il ruolo di direttore della Programmazione sanitaria al Ministero della salute.
Il manager, che guidava l’Ats Città metropolitana, succede a Americo Cicchetti in uno dei servizi più strategici del dicastero.
Bergamaschi torna a Roma dopo aver ricoperto gli incarichi, sempre al Ministero della salute, di direttore generale del sistema informativo e statistico e degli investimenti strutturali e tecnologici tra l’ottobre 2002 e l’agosto 2003 e di direttore dei sistemi informativi fino al dicembre 2007 che lasciò per venire a Varese.
Il passaggio di Bergamaschi a Roma aprirà nuovi scenari anche nei ruoli dei manager della sanità lombarda. La direzione Welfare sovrà individuare il suo successore alla guida dell’Ats milanese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.