
Carnago
A Carnago torna il Festival di Multivisione con proiezioni fotografiche e racconti d’autore
Giovedì 24 luglio nella Chiesa di San Rocco la rassegna curata da Graziano Biscotti con opere di fotografi e autori da tutta Italia

Il 13° Festival di Multivisione di Carnago si svolgerà giovedì 24 luglio 2025 alle 21.15 nella Chiesa di San Rocco, in via Italia. L’iniziativa, curata da Graziano Biscotti e organizzata dalla Pro Loco Carnago con il patrocinio del Comune, propone una serata di immagini e racconti in cui la fotografia diventa spettacolo e narrazione.
Un appuntamento che unisce fotografia e musica
La multivisione è una forma espressiva che combina fotografie, musica e testi per creare racconti visivi coinvolgenti. Il festival di Carnago, giunto alla tredicesima edizione, è ormai un appuntamento fisso per appassionati e curiosi del territorio, grazie alla varietà dei temi e alla qualità delle opere proposte.
Il programma della serata
Sul grande schermo si alterneranno lavori di diversi autori, ognuno con il proprio linguaggio visivo e poetico. In programma:
Edoardo Tettamanzi: “Gocce di rugiada”, foto di Lucio Ulian
Andrea Pivari: “Astratto” e “Ottavo giorno – Il sogno”
Luigi Favaretto: “Cavalli e Cavalieri”
Mariella Mesiti: “Con gli occhi di una donna”
Enrico Chiaravalli: “Il principe del deserto” e “Il canto dell’orrido”
Giuliano Provino: proiezioni fotografiche inedite
Caterina Patetta: “Le rose dell’abbandono”
Renzo Broglia: proiezioni fotografiche sul tema del sogno
Ingresso libero e collaborazione
L’ingresso è gratuito e la serata si svolge in collaborazione con l’AIDAMA, Associazione Italiana degli Autori di Multivisione Artistica, con il supporto di realtà locali e sponsor.