Marchirolo

A Marchirolo c’è la festa di Sant’Anna a San Paolo con il Gruppo Alpini

Due giornate dedicate alle celebrazioni di Sant’Anna a San Paolo con cucina tipica, momenti religiosi e intrattenimento musicale nella cornice montana sopra Marchirolo

26 Luglio 2025 - 27 Luglio 2025

Due giorni tra tradizione, cucina tipica e momenti comunitari sulla montagna sopra il paese. Il 26 e 27 luglio 2025 il Gruppo Alpini di Marchirolo, sezione di Luino, organizza la tradizionale festa dedicata a Sant’Anna a San Paolo. L’appuntamento si svolge nella suggestiva località montana sopra il paese e propone due giornate ricche di celebrazioni religiose, convivialità e cucina tipica.

Un appuntamento che unisce tradizione e comunità
La manifestazione si apre sabato 26 luglio alle 19.30 con la cena tipica a base di trippa e maialetto alla brace, accompagnata da intrattenimento musicale. L’iniziativa richiama ogni anno numerosi partecipanti e offre l’occasione di riscoprire ricette e consuetudini locali in un contesto di condivisione e amicizia.

Il programma di domenica
Domenica 27 luglio la giornata inizia alle 10.00 con l’alzabandiera, seguito alle 11.00 dalla Santa Messa celebrata da don Angelo. Dopo la funzione, è previsto l’aperitivo alpino e il tradizionale pranzo con polenta e grigliata di carne. La festa prosegue nel pomeriggio con momenti di socialità e animazione per tutti i presenti.

Servizi e informazioni utili
Per agevolare la partecipazione, sarà attivo un servizio di bus navetta nella giornata di domenica con partenza alle 8.00 da piazza Borasio e rientro alle 15.30. Per ulteriori dettagli e prenotazioni è disponibile il numero 348 3507866.

24 Luglio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.