Incendio in via Maspero a Varese: evacuato un intero stabile, nessun ferito

Le fiamme hanno già causato gravi danni alla copertura dell’immobile, un edificio piuttosto datato. I vigili del fuoco hanno bussato porta per porta per assicurarsi che l’intero stabile fosse sgomberato

Incendio in una casa di via Maspero a Varese

Dalle ore 8 di questa mattina, martedì 22 luglio, i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Varese per un incendio che ha interessato il tetto di un edificio in via Maspero.

Galleria fotografica

Incendio in via Maspero a Varese: evacuato un intero stabile, nessun ferito 4 di 13

Sul posto sono giunti tempestivamente un’autopompa, un’autoscala e un’autobotte. Le operazioni di spegnimento alle 9 erano ancora in corso, ma le fiamme hanno già causato gravi danni alla copertura dell’immobile, un edificio piuttosto datato.

Fortunatamente, non si registrano feriti. Tutti gli inquilini sono stati evacuati in sicurezza: alcuni erano già usciti in strada accorgendosi del fumo, mentre altri sono stati fatti allontanare grazie all’intervento dei vigili del fuoco, che hanno bussato porta per porta per assicurarsi che l’intero stabile fosse sgomberato.

Al momento non si conoscono ancora le cause dell’incendio. Sul posto anche la polizia per ricostruire la dinamica dell’incidente. I tecnici sono al lavoro per mettere in sicurezza l’area e valutare l’agibilità dell’edificio.

di
Pubblicato il 22 Luglio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in via Maspero a Varese: evacuato un intero stabile, nessun ferito 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.