Varese preso “a calci” da Monza
Al "Levi" biancorossi sconfitti in extremis dai brianzoli (14-15), a segno con cinque piazzati. Interregionale amara, Valcuvia e Busto comandano nel territoriale
C ELITE – Un finale beffardo condanna il Varese alla sconfitta dopo sei turni vincenti. Al "Levi" passa infatti Monza, squadra che frequenta le zone basse della classifica, con un calcio piazzato realizzato da Borzone a tempo scaduto. E proprio i calci hanno permesso ai brianzoli di violare Giubiano: tutti i 15 punti realizzati sono frutto di questo tipo di soluzioni mentre a Varese non basta la meta di Basso seguita tra tre piazzati messi a segno da Affri. Dopo un primo tempo in totale parità (9-9) le due squadre si sono sorpassate: prima è passata a condurre Monza ma la reazione dei "Leoni" ha portato alla meta di Basso a pochi istanti dalla conclusione. Fallita la trasformazione, la palla è andata agli ospiti che hanno guadagnato la punizione decisiva. Con il punticino conquistato la squadra di Bianchi resta quarta al pari di Bergamo (sconfitto dall’Union Rugby); domenica prossima si gioca ancora a Giubiano in un interessante match contro Ospitaletto.
Serie C Elite – Risultati e classifica
C INTERREGIONALE – Prosegue la serie negativa di Tradate e Diavoli Rossi nel torneo interregionale. Le due formazioni della provincia vengono travolte con punteggi larghissimi: la ReFlex perde 48-5 (meta di Bollini) sul terreno dei Chicken Rozzano, Varese subisce addirittura un oceanico 102-0 dalla capolista Cologno con 16 mete.
C TERRITORIALE – Buone notizie invece dal girone territoriale dove comandano saldamente Ilop Valcuvia e Rugby Busto. Gli "Unni" ospitano e battono Parabiago 12-3 in un match meno agevole dei precedenti; la squadra bustocca invece supera 20-5 Cesano Boscone, la sorpassa in classifica e ora è la prima inseguitrice dei valcuviani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.