Bel tempo e freddo, polveri sottili subito oltre i limiti
Pm10 sopra la soglia di 50 microgrammi/metro cubo a Gallarate, Saronno e Ferno nella giornata di domenica: nel paese del Gallaratese si è sforato già sabato
Bel tempo, poco vento e un gran freddo. Arriva l’inverno vero e subito le polveri sottili finiscono oltre i limiti: nella giornata di domenica il Pm10 è andato immediatamente oltre il limite massimo dei 50 µg/m3. Nello specifico sono tre le località della provincia già interessate dall’allarme-polveri: l’inossidabile Saronno, Gallarate e Ferno.
A Saronno il dato più alto: la media giornaliera di domenica si attestata a 58 microgrammi/metro cubo, a Gallarate, con 51 µg/m3, si è superato di pochissimo il limite di 50. Doppio sforamento, invece, a Ferno, rappresentantiva della zona intorno all’aeroporto: qui le polveri erano a ridosso del limite già venerdì, sabato si è schizzati a quota 58, domenica ci si è fermati a 57 µg/m3.
Più bassi, invece, almeno per ora, i dati di Busto Arsizio (48) e Varese (45).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.