Gazzada in crisi, il Campus galoppa
DNC: terza sconfitta in fila per il 7Laghi, bene Varese e Saronno. In C2 cade il Bosto, Tradate in testa da sola in serie D
Cosa succede a Gazzada? La squadra di Legramandi (foto a lato) è ancora al palo dopo tre partite e inizia a preoccupare i propri tifosi che lo scorso anno si fecero – meritatamente – la "bocca buona" con l’accesso ai playoff di C1. Nel terzo turno i gialloblu sono caduti a Crema (83-70) nonstante i 21 punti di Croci e i 16 di Frattini. Decisivo il divario a rimbalzo (+10) e il 56% al tiro pesante per Crema. Nel prossimo turno a Gazzada arriva Bergamo: l’occasione di fare punti è da non sprecare.
Vincono ed esultano invece sia il Campus sia Saronno, appaiate a quota 4 punti in classifica. Varese sfrutta il turno casalingo e batte la NBB Brescia, altra squadra molto giovane: i ragazzi di Malavasi chiudono sul 62-55 con Gandolfi trascinatore (17 con 6 rimbalzi) e Bellotti secondo violino in attacco (13). Bene anche la Press Bolt corsara a Orzinuovi (66-70): amaretti trascinati da Rossetti (18) ma pure dai tanti giocatori che realizzano tra gli 8 e gli 11 punti (ben 5), segnale che la squadra di Ferrari è ben oliata nella distribuzione di possessi e responsabilità.
DNC – Risultati e classifica del girone B
Non ci sono varesine a punteggio pieno in C2, dopo il ko subito dal Bosto sul campo di Nerviano con un netto 62-49 (Missoni 16). I nerazzurri sono raggiunti a quota 4 da Daverio, Casorate e Cassano: i Rams (Fogato e Brivio 14) vincono 73-59 il derby con Gallarate cui non basta Vis (18); la Hydrotherm stoppa 85-72 Vigevano con un convincente Mancini (20) mentre la Tau Service espugna Magenta 68-81 (Manzini e Di Giovanni 14). Primi punti per la Valceresio che vince sul campo di Cerro Maggiore con 22 punti di Antonini. Cadono invece Marnate a Boffalora (57-50) e Cislago in casa contro Cornaredo (68-74, Pedemonte 20) al supplementare.
C REGIONALE – Risultati e classifica del girone C
Una squadra sola al comando nel girone D di serie D: è la Sportlandia Tradate che batte anche Cesano Boscone e resta in vetta a punteggio pieno. Alle sue spalle altre buone notizie: avanzano la neopromossa Gavirate, la Virtus Olona (battuta Caravate), il San Vittore Varese e Venegono, tutte a quota 4. Primi punti per Luino sul campo di Turbigo mentre non si schioda da quota zero il Castronno.
D REGIONALE – Risultati e classifica del girone D
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.