I bambini non temono la pioggia
Tanti bambini hanno affollato i laboratori creativi organizzati in collaborazione con Teatro Zattera e Fonderia delle Arti
S
impatici, creativi e per niente intimoriti dalla pioggia: i bambini anche quest’anno sono stati gli ospiti più allegri e divertenti della nostra festa. In tanti hanno affollato i laboratori di riciclo creativo organizzati da Zattera Teatro e dalla Fonderia delle Arti, due associazioni che hanno messo a disposizione tanti materiali, colori e idee per stimolare la fantasia e la manualità dei nostri piccoli amici.
La pioggia dispettosa che ha imperversato domanica per quasi tutta la giornata, purtroppo ha fatto saltare lo spettacolo con pupazzi giganti e trampolieri di Teatro Zattera,ma non ha tolto ai bambini la voglia di divertirsi. Così, armati di forbici, cartoncini traforati e colori, abbiamo creato con gli animatori dell’associazione tante barchette colorate, per sfidare e sbeffeggiare il maltempo. Poi con Cinzia e Sandro della Fonderia delle Arti, abbiamo manipolato l’argilla, creando tante ciotoline da far seccare e decorare a casa.
Insomma, nello spazio bimbi di Anche Io non c’è perturbazione che possa toglierci la voglia di giocare e creare. E allora vi aspettiamo numerosi anche il prossimo anno con nuove idee e tanti spunti per divertirci insieme!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.