Astuti vince a Malnate: “Sarò un sindaco a chilometri zero”
Il candidato del Pd ha superato al ballottaggio Elisabetta Sofia della Lega Nord, ottenendo il 63,9 % di consensi. La sconfitta: "Complimenti al vincitore"
Samuele Astuti è il nuovo sindaco di Malnate. Il risultato del ballottaggio è stato netto, con il candidato del Pd che ha raccolto il 63,9% dei consensi, battendo la diretta concorrente Elisabetta Sofia della Lega Nord. Un successo schiacciante, dato che il candidato del Pd ha fatto meglio della contendente in tutti i quattordici seggi cittadini, arrivando anche a raggiungere il doppio dei voti, come nei seggi 9 (322 a 147), 10 (329 a 152) e 12 (479 a 211).
«Sarò un sindaco a chilometri zero – spiega il neo eletto sindaco – che avrà a cuore il bene dei cittadini e del territorio. I malnatesi hanno premiato, tramite il loro voto, la bontà del nostro progetto e la voglia di cambiare. Segno di questa nuova aria sono le vittorie del centrosinistra anche in altre piazze importanti, da Milano a Gallarate con Guenzani, di proposte politiche nuove: noi con la città a prova di bambino ci siamo riusciti, ed è stata una proposta vincente. Adesso provo un’enorme felicità: ringrazio tutti coloro i quali mi sono stati vicino».
Uno dei primi a complimentarsi con Astuti è stato Fabrizio Taricco, segretario provinciale del Pd, che ha incontrato il neo sindaco davanti al Municipio: «Una bella vittoria, che fa eco a quelle ottenute anche a Milano e Gallarate».
Non è mancata la stretta di mano tra Astuti e la Sofia, che ha commentato con sportività il risultato finale: «Complimenti al sindaco che hanno scelto i malnatesi. Per me è comunque una vittoria, mi hanno sostenuto in tanti e li ringrazio tutti. La gente ha risposto con entusiasmo, abbiamo formato un gruppo da zero e parlato col territorio e vissuto la città. A me piacciono le sfide, magari ci riproverò».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.