Festa medievale a Venegono
Festa medievale a Venegono Inferiore. L’iniziativa, in programma il 27 maggio, è stata organizzata dalla Comitato Genitori della Scuola Fermi e dal comune
Festa medievale a Venegono Inferiore. L’iniziativa, in programma il 27 maggio, è stata organizzata dalla Comitato Genitori della Scuola Secondaria di Primo grado "E.Fermi" di Venegono Inferiore, dalla scuola stessa e dal comune.
«L’evento è nato su iniziativa della scuola e ha coinvolto i genitori e il Comune – spiega la presidente del comitato, Maria Silvia Tenti -. L’organizzazione è molto impegnativa e per non lasciare nulla al caso siamo riusciti a coinvolgere i Musici di Palazzo di Castiglione Olona».
Il corteo storico in costume prevede tre tappe, nelle quali vengono fatte brevi rappresentazioni, che fanno riferimento ai luoghi caratteristici del periodo medievale: la piazza, la chiesa e il castello. Il corteo terminerà alla zona della tensostruttura dove continueranno gli spettacoli e sarà possibile cimentarsi in giochi dell’epoca e in una partita a dama con le pedine umane. Il menù dispensato dall’Osteria prevede il rispetto degli alimenti presenti nel Medioevo nelle nostre zone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.