La trincea avanza e in autostrada spunta il cavalcavia
Il cantiere di Cassano Magnago esce dai suoi confini verso Fagnano Olona con lo scavo della trincea in prossimità della via Bonicalza. Intanto spuntano i montanti dello svincolo con l'A8
L’autostrada Pedemontana esce dalla terra. Nel cantiere di Cassano Magnago, aperto sui due lati dell’A8 al confine con Fagnano Olona e Busto Arsizio, crescono i montanti dei cavalcavia che sormonteranno l’autostrada Milano-Laghi. Si tratta delle prime opere in cemento realizzate dalla società Pavimental che sta operando in quel tratto per costruire il grande svincolo che farà intersecare le due importanti vie di comunicazione nord-sud ed est-ovest. Dall’autostrada si possono notare i camion betoniera che pompano cemento per la creazione dei montanti mentre le ruspe continuano a scavare terra per creare la trincea che ospiterà il nastro d’asfalto. Il tratto verso Fagnano Olona sta facendo progressi e il cantiere in movimento è già avanzato di qualche centinaio di metri, incrociando via Bonicalza, la strada che collega Busto Arsizio e Cassano Magnago, per proseguire verso Solbiate Olona. I riflessi sulla vita di tutti i giorni dei cittadini cominciano a farsi sentire e il cantiere comincia ad uscire dal punto di partenza per avanzare velocemente verso Turate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.