Maroni a teatro, un attore del “Mattia Pascal” lo critica
Il ministro era nel pubblico, a fine atto Tata Russo gli ha rivolto un appello per i tagli : “Le chiediamo, signor ministro, di intervenire presso il ministro Tremonti"
L’attore del "Fu Mattia Pascal", dopo le spettacolo di Varese è tornato sul palco e ha rivolto un appello contro i tagli allo spettacolo, al ministro Roberto Maroni, seduto in prima fila.
Come racconta il sito Varesereport le luci si sono improvvisamente accese in sala. Tata Russo si è fatto avanti e ha chiesto al pubblico: «C’è ancora in sala il ministro Maroni? Un bravissimo ministro, di cui potete essere davvero fieri». Quando lo ha riconosciuto ha attaccato: «Le chiediamo, signor ministro, di intervenire presso il ministro Tremonti, che ieri ha pensato di tagliare ancora di altri 27 milioni il fondo dello spettacolo. Invece di tagliare i fondi per lo spettacolo, si poteva tagliare altri capitoli, per esempio le auto blu».
A quel punto è partito un applauso. «È probabile – ha continuato Russo – che questa compagnia il prossimo anno non la potrete più vedere a causa dei tagli, e facciamo appello al ministro Maroni». «Sarebbe bello che un ministro bravo come Maroni – ha concluso – possa diventare ministro della Cultura, al posto di Bondi, anche se non è possibile: al ministero della Cultura non sta di casa l’efficienza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.