Maga, in dieci mesi settantamila visitatori
Presentati i dati sul pubblico e le previsioni economiche. Nel 2011 il Comune ci metterà poco meno di un milione, due terzi del bilancio
Modigliani (nella foto l’inaugurazione) aveva fatto staccare 42mila biglietti, ma nei mesi successivi il Maga ha conquistato altri 12mila visitatori, per un totale di 54680. Senza contare i 17.654 bambini coinvolti nelle attività  didattiche. I numeri – fino al 12 dicembre – sono stati presentati nel corso di una seduta dlla commissione cultura, convocata come sempre nell’ultimo anno nei saloni del museo di via De Magri. E’ stata l’occasione anche per visitare la mostra della collezione Consolandi, visitata già da 10mila persone, che porta il conto totale dei visitatori quasi a quota 70mila in dieci mesi.
didattiche. I numeri – fino al 12 dicembre – sono stati presentati nel corso di una seduta dlla commissione cultura, convocata come sempre nell’ultimo anno nei saloni del museo di via De Magri. E’ stata l’occasione anche per visitare la mostra della collezione Consolandi, visitata già da 10mila persone, che porta il conto totale dei visitatori quasi a quota 70mila in dieci mesi.
 periodo è stata richiamata dai commissari del centrosinistra, Aldo Lamberti del Pd e Cinzia Colombo di Sel. Occorrerà capire quale sarà il risultato delle mostre, la parte trainante (insieme alla attività didattica, spesso collegata alle stesse mostre) del museo. E anche qui emerge qualche dato interessante: Modigliani ha fatto più della metà dei visitatori di questi 10 mesi di vita del museo, ma ha anche avuto un costo molto elevato (700mila euro sul bilancio 2010). Certo era anche la mostra inaugurale, con ben tre eventi nel giro di due giorni. Dopo sono venute le mostre Flash 80, iniziativa leggera e fresca per l’estate, Carsten Nicolai (1978 visitatori, 675 dalle scuole). E poi la mostra della Collezione Consolandi, che ha registrato una grande attenzione e apprezzamento.
periodo è stata richiamata dai commissari del centrosinistra, Aldo Lamberti del Pd e Cinzia Colombo di Sel. Occorrerà capire quale sarà il risultato delle mostre, la parte trainante (insieme alla attività didattica, spesso collegata alle stesse mostre) del museo. E anche qui emerge qualche dato interessante: Modigliani ha fatto più della metà dei visitatori di questi 10 mesi di vita del museo, ma ha anche avuto un costo molto elevato (700mila euro sul bilancio 2010). Certo era anche la mostra inaugurale, con ben tre eventi nel giro di due giorni. Dopo sono venute le mostre Flash 80, iniziativa leggera e fresca per l’estate, Carsten Nicolai (1978 visitatori, 675 dalle scuole). E poi la mostra della Collezione Consolandi, che ha registrato una grande attenzione e apprezzamento.TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe

 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.