Dj Ronin e gli Zeus!: doppio appuntamento al Twiggy
Venerdì 15 gennaio la serata è dedicata ai giradischi con i deejay varesini. Sabato arrivano le divinità del noise
Si chiama “Beat Different” la serata che si terrà questa sera, venerdì 14 gennaio, al Twiggy Club di via De Cristoforis che vedrà protagonista Dj Ronin, già conosciuto come parte del gruppo Huga Flame. La serata infatti, vuole mettere in primo piano la figura del deejay come musicista e non come fenomeno pop: non solo dj set ma veri e propri spettacoli con giradischi alla mano. Apriranno “le danze” Roberto RDP, Simone Lanza e Dj Vigor. Altra musica quella di sabato 15 gennaio che vedrà l’arrivo degli amatissimi Zeus!, il duo formato da Luca Cavina (bassista dei Calibro 35) e Paolo Mongardi (batterista de il Genio, ed ex Jennifer Gentle), considerati come le divinità del noise e due dei migliori giovani strumentisti in circolazione nel moderno panorama musicale italiano.
Il suono intriso di indie‐funk, retro pop, noise core o jazz metal arriva quindi a Varese proponendo qualcosa di unico nel suo genere e presentando la band più osannata del momento, da pubblico e critica. Sarà forse la formula basso – batteria di Luca e Paolo, ricca di sfumature e capace di ricordare artisti di vario tipo, da Zappa ai Candiria, passando per ZU, Dillinger Escape Plan, Lightning Bolt e Bad Brains ha conquistare il pubblico. In apertura di serata il gruppo hardcore varesino Cold Weapon.
Ingresso con tessera arci, 7 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.