Dal 7 gennaio tornano i colori per differenziare le Regioni
Terminato il periodo di “zona rossa nazionale” seguito al decreto Natale, le Regioni torneranno a essere suddivise in aree gialle (la maggior parte), arancioni (quelle a rischio) e rosse (quelle con tassi di contagio più elevati e preoccupanti)
Dal 7 gennaio tornano i colori per differenziare le Regioni e i limiti imposti al loro interno.
È quello che emerge dalle riunioni e dalle indiscrezioni che filtrano dagli organi di Governo e dalle autorità sanitarie.
Terminato il periodo di “zona rossa nazionale” seguito al decreto Natale, le Regioni torneranno a essere suddivise in aree gialle (la maggior parte), arancioni (quelle a rischio) e rosse (quelle con tassi di contagio più elevati e preoccupanti).
A rischio, ci sarebbero Veneto, Liguria e Calabria, ma anche Puglia, Basilicata e Lombardia, molto vicine alla soglia critica del valore 1 di Rt. In molte aree gli ultimi report fanno segnare infatti un tasso di positività con percentuali in crescita, sopra il 14% a livello nazionali.
La decisione del Governo arriverà a inizio settimana, dopo il confronto con gli esperti che potrebbero cambiare alcuni parametri di valutazione, modificando parte dei 21 indicatori per stabilire l’assegnazione delle regioni nelle varie fasce.
Per quanto riguarda l’apertura delle scuole, nel nostro territorio sono in corso valutazioni e piani per la riapertura, con indicazioni che sono già arrivate dal Prefetto e per quanto riguarda i trasporti, altro nodo importante.
Il Prefetto annuncia la riapertura delle scuole superiori al 50 per cento dal 7 gennaio
Il rientro in classe degli studenti è deciso: ma non tutto è ancora chiarito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.