Sul treno con guanti e sciarpa, sotto zero
Segnalazioni e proteste dei viaggiatori delle Nord sulla tratta Laveno-Varese-Milano: "Sui treni nuovi manca completamente il riscaldamento"
Da Varese a Milano sembra di viaggiare sulla Transiberiana. E non è certo per il paesaggio – non boschi e laghi, ma capannoni e villette -, ma il freddo a suggerire il parallelo ai viaggiatori delle Ferrovie Nord: all’interno, assicurano i pendolari, il gelo è insopportabile. «Già ad ottobre e novembre faceva freddo,
ma questo mese si viaggia costantemente sottozero», ci spiega Francesca, che ogni mattina prende il treno delle 6.20 alla stazione Varese Nord. «Si viaggia per un’ora abbondante al gelo più completo, tutti imbaccucati, con giubbotti, sciarpe, cappelli e guanti. Cerchiamo persino di stare seduti vicini, di scaldarci gli uni gli altri. E la situazione rimane identica fino a Milano». Il freddo è più pungente nelle prime ore mattutine, ma la cosa rimane difficile da tollerare anche in altri orari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.