Primi successi per i giovani della Pro Patria
Milani campione regionale negli allievi, Landini si distingue nel trofeo "Bertolazzi"
Gli atleti della società Ginnastica Pro Patria di Busto si confermano eredi di una scuola di alto livello. I ginnasti della società di Rosario Vadalà si sono ben comportati nelle ultime prove a cui hanno preso parte. A Melzo si è tenuta il 14 novembre la seconda prova regionale del Torneo Allievi e Matteo Milani, che gareggia nella categoria “allievi prima fascia”, ha conquistato il primo posto grazie al risultato finale di 53.80, dopo aver chiuso la prova iniziale al secondo posto con 52.45.
Ivan Mantovan, invece, nella stessa categoria, si è classificato al settimo posto con 49.70 migliorando notevolmente rispetto alla prima prova dove aveva totalizzato 46.50. Entrambi i ragazzi sono stati ammessi alla prova nazionale prevista il 5 dicembre a Mortara.
Sempre a Melzo si è disputato il "Memorial "Bertolazzi", competizione internazionale a cui hanno partecipato le rappresentative Junior di Lombardia A, Lombardia B, Francia e Principato di Monaco. Filippo Landini, che ha gareggiato con Lombardia A, si è aggiudicato la vittoria nella classifica individuale, mentre la sua squadra ha vinto il trofeo con 153.40 superando, in ordine la rappresentativa francese e Lombardia B distaccati solo di un decimo: 146.10 contro 146.
Landini ha offerto un’ottima prestazione, dimostrando di essere maturato molto nell’ultimo periodo.
Parteciperanno infine alla fase interregionale di Categoria, che si svolgerà a fine novembre a Mortara, Guglielmo Salerno, Lorenzo Lunardi, Andrea Bubbo, Luca Lopresto, Filippo Landini e Ludovico Edalli. Luca Zanardi invece gareggerà alla sbarra nella prova del Campionato di Specialità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.