Il federalismo fiscale prossimo venturo
Se ne discute all'auditorium di Solbiate lunedì 15 novembre in una serata che vedrà presenti il senatore leghista Rizzi, il consgliere regionale Alfieri (PD), i sindaci Volpi (Olgiate Olona) e Cerana (Marnate)
Il Presidente della Repubblica Napolitano sull’attuazione del federalismo, previsto dal Titolo V della Costituzione, ha sottolineato la “necessità di collaborare attivamente a progetti di riforme e di riordino…Sarà un appuntamento molto delicato a cui bisogna che ciascuno porti il suo contributo tenendo conto delle linee per un federalismo solidale, unitario ed efficace. Non sarà semplice”.
Il contributo dell’associazione Iniziativa 21058, presieduta da Lucio Ghioldi, è il dibattito previsto per lunedì 15 Novembre 2010 alle ore 21 presso il Centro SocioCulturale di via Patrioti, 31 a Solbiate Olona, cui interverranno:
– Sen. Fabio Rizzi (Lega Nord)
Vice Presidente della 12ª Commissione permanente (Igiene e sanita’)
Segretario Commissione di inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio sanitario nazionale
– Consigliere Regionale Alessandro Alfieri (Partito Democratico)
Commissione I Programmazione e Bilancio Regione Lombardia
Presidente del Comitato di Controllo e Valutazione
– Celestino Cerana
Sindaco di Marnate e delegato ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) sul federalismo.
– Giorgio Volpi (Popolo della Libertà)
Sindaco di Olgiate Olona
Coordinerà il dibattito Roberto Saporiti, di Iniziativa 21058
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.