Il federalismo fiscale prossimo venturo

Se ne discute all'auditorium di Solbiate lunedì 15 novembre in una serata che vedrà presenti il senatore leghista Rizzi, il consgliere regionale Alfieri (PD), i sindaci Volpi (Olgiate Olona) e Cerana (Marnate)

Il Presidente della Repubblica Napolitano sull’attuazione del federalismo, previsto dal Titolo V della Costituzione, ha sottolineato la “necessità di collaborare attivamente a progetti di riforme e di riordino…Sarà un appuntamento molto delicato a cui bisogna che ciascuno porti il suo contributo tenendo conto delle linee per un federalismo solidale, unitario ed efficace. Non sarà semplice”.
Il contributo dell’associazione Iniziativa 21058, presieduta da Lucio Ghioldi, è il dibattito previsto per lunedì 15 Novembre 2010 alle ore 21 presso il Centro SocioCulturale di via Patrioti, 31 a Solbiate Olona, cui interverranno:

 – Sen. Fabio Rizzi (Lega Nord)
Vice Presidente della 12ª Commissione permanente (Igiene e sanita’)
Segretario Commissione di inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio sanitario nazionale

– Consigliere Regionale Alessandro Alfieri (Partito Democratico)
Commissione I Programmazione e Bilancio Regione Lombardia
Presidente del Comitato di Controllo e Valutazione

 – Celestino Cerana
Sindaco di Marnate e delegato ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) sul federalismo.

 – Giorgio Volpi (Popolo della Libertà)
Sindaco di Olgiate Olona

Coordinerà il dibattito Roberto Saporiti, di Iniziativa 21058

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore