Fini: “Berlusconi si dimetta. Il Governo ha perso la rotta”
«Senza questo colpo d'ala la nostra delegazione non rimarrà un'ora in più al governo». Il messaggio del presidente all'assemblea di Futuro e Libertà
«Berlusconi si dimetta, salga al Colle e apra la crisi. Senza questo colpo d’ala la nostra delegazione non rimarrà un’ora in più al governo». Il messaggio arriva da Bastia Umbra (Perugia) dove Gianfranco Fini ha presieduto l’assemblea della sua formazione politica, Fli (Futuro e libertà). Un messaggio chiarissimo quello del presidente della Camera. I suoi fedeli glielo avevano detto: «Gianfranco siamo pronti a lasciare». E lui ha risposto. Per fini «non è il Pdl l’avversario, anche se il nostro progetto va oltre Pdl e Berlusconi». Il problema è più sostanziale e riguarda temi come la giustizia e la legalità «condizione essenziale per la liberta».
Un messaggio, quello di Fini, che traccia una linea filosofica ancor prima che politica, dove al centro c’è «il rispetto per la persona umana con la tutela dei diritti civili di ogni persona senza distinzioni e senza alcuna discriminazioni». Una puntualizzazione che apre il confronto-scontro anche con
Il presidente della Camera richiama l’attenzione anche sulla questione economica: «Non si è riflettuto abbastanza sul federalismo fiscale e il governo galleggia, ha perso la rotta. L’Italia non è il paese dei balocchi che dipinge Berlusconi è necessaria una nuova agenda e un nuovo programma. Se si continua con i giochi di palazzo, la spina la staccheranno gli italiani»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.