La Rosa Camuna per don Michele Barban
Venerdì sono stati consegnati nell'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, i riconoscimenti e le menzioni del Premio 'Rosa Comuna 2021'. Tra gli altri è stato premiato don Michele Barban, fondatore del Centro Gulliver
L’importante risultato per don Michele Barban, fondatore del centro Gulliver di Varese. Venerdì sono stati consegnati nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, i riconoscimenti e le menzioni del Premio ‘Rosa Comuna 2021’.
Il tradizionale e annuale appuntamento della Regione, che coincide con la Festa della Lombardia (che si celebra oggi), premia – su indicazione del presidente Attilio Fontana, della Giunta e del Consiglio regionale – associazioni, enti e persone che si sono contraddistinte per particolari attività di interesse pubblico.
Tra le Menzioni speciali dell’edizione 2021, fra gli altri, don Michele Barban.
Questa la motivazione della menzione
DON MICHELE BARBAN – Fondatore e storico presidente del Centro Gulliver, ha dedicato 34 anni di intenso lavoro ai ragazzi accolti nella comunità di recupero e alle loro famiglie. La sua missione continua oggi fuori del Centro: abbiamo ascoltato le sue ‘Riflessioni’ durante il difficile periodo della pandemia e ci ha insegnato il valore dei legami umani, dell’uguaglianza, dell’importanza dell’ascolto e del confronto. Lo ringraziamo col cuore perché con le sue parole impariamo a crescere e a migliorarci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.