Salpa dal Lago Maggiore la Goletta di Legambiente in Lombardia
Verbano, Varese e Ceresio le prime tappe lombarde della Goletta dei Laghi

Dal 3 al 14 luglio torna in Lombardia la Goletta dei laghi, la campagna di Legambiente di monitoraggio della qualità delle acque, con particolare attenzione alla segnalazione del malfunzionamento o della mancanza di sistemi di depurazione e delle attività che minacciano gli ecosistemi lacustri.
L’equipaggio sarà impegnato in attività di raccolta dei campioni di acque, che verranno poi analizzati in laboratorio coadiuvati da squadre di volontari sulle coste e a centro lago per la ricerca delle microplastiche disperse.
Al termine di ogni tappa sarà convocata una conferenza stampa per comunicare i risultati delle analisi. Il calendario della campagna è il seguente: Laghi Maggiore, Varese e Ceresio: dal 3 al 7 luglio Lago di Como: 8-9 luglio Lago d’Iseo: 10-11 luglio Lago di Garda: dal 12 al 14 luglio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.