Open day autunnale, buon successo di partecipazione
Un'ottantina gli studenti delle superiori in visita all'ateneo castellanzese per l'iniziativa organizzata al fine di far conoscere le opportunità offerte dall'università Cattaneo
L’università Liuc apre le sue porte agli studenti delle scuole superiori e riscuote un buon succcesso di pubblico. Sono stati circa un’ottantina gli studenti che hanno preso parte all’open day autunnale dedicato agli studenti singoli. Sono venuti da tutto il circondario per partecipare agli incontri con i professori delle tre facoltà che compongono l’ateneo castellanzese. Il professor Buonanno ha introdotto i ragazzi alla facoltà di ingegneria mentre il professor Farinei quella di economia, al professor Barraso il compito di presentare la facoltà di giurisprudenza.
Le aree di provenienza degli studenti sono quella compresa tra Rho e Varese, il verbanese, il novarese e un paio di studenti provenienti da Vercelli. Per loro è stato immediatamente mostrato il servizio navetta tra la stazione nuova di Castellanza, sita in via Morelli, e l’ateneo. Dopo gli incontri di presentazione delle facoltà alcuni studenti Liuc hanno fatto da ciceroni alle future matricole tra le aule dell’università. Soddisfazione è stata espressa dalla dirigenza dell’ateneo che ha confermato numeri in crescita per questa iniziativa: «L’open day autunnale è rivolto principalmente agli studenti singoli – fa sapere il direttore generale di Liuc Pierluigi Riva – quello primaverile fa numeri diversi ma l’iniziativa "porte aperte" autunnale continua a crescere nei numeri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Beko passa interamente ai turchi. Da Varese un coro di richieste: «Tutelare fabbrica e indotto»
Felice su Paderno Dugnano piange Camilla, Lorenzo e Riccardo: tre giovani vite spezzate nell’incidente di Senago
principe.rosso su Stefano Bonaccini alla Festa dell'Unità alla Schiranna: "L'alternativa è un'idea di Paese, non solo anti-Meloni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.