Nuova rotta Malpensa – Odessa
Secondo Sea più di 100mila passeggeri all'anno partono da Malpensa verso l'Ucraina e fra gennaio e settembre il traffico verso l'Europa Orientale è aumentato del 13%
Parte un nuovo collegamento aereo fra l’aeroporto di Milano Malpensa e Odessa, città sulla costa Sud dell’Ucraina, per servire il flusso turistico e commerciale e la comunità ucraina e moldava in Italia. A inaugurare la tratta, già attiva dal 20 settembre, è la compagnia aerea ucraina AeroSvit, che propone voli per quattro giorni alla settimana, lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, in grado di raggiungere, con uno scalo, anche Chisinau, la capitale della Moldavia. «Un collegamento che ha un forte potenziale di sviluppo, sia per il consistente volume di scambi fra l’Italia e l’Ucraina che per la presenza di più di 700mila cittadini ucraini che lavorano in Italia», ha spiegato Sergej Rybin, responsabile commerciale della AeroSvit. La compagnia aerea ha anche introdotto delle tariffe speciali, fino al 31 agosto, per i passeggeri diretti verso Odessa, la città dove è stato ambientato il celebre kolossal russo “La corazzata Potemkin”. Lunedì e venerdì il volo da Milano partirà alle 11 e arriverà a Odessa alle 14.55, mentre mercoledì e domenica la partenza da Milano è prevista per le 15.05. «L’Ucraina è uno dei primi partner commerciali dell’Italia e per noi si tratta di una destinazione interessante – ha aggiunto Aldo Schmid, responsabile marketing della Sea – più di 100mila passeggeri all’anno partono da Malpensa verso l’Ucraina e fra gennaio e settembre il traffico verso l’Europa Orientale è aumentato del 13%».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.