Solbiatese e Caronnese affrontano le capoliste
Nel girone A la Gallaratese torna in campo dopo la vittoria nell'infrasettimanale. Nel B i nerazzurri sfidano la Colognese mentre l'Insubria ospita il Trento. Eccellenza: spicca Vergiatese-Sestese
Sarà una domenica alquanto impegnativa per le tre compagini varesine impegnate nel campionato di serie D. Nel girone A la Gallaratese, dopo la vittoria nel turno infrasettimanale con il Settimo alle “Azalee” affronterà la temibile trasferta di Borgosesia, squadra ostica e sempre pericolosa, che in questo momento occupa la quinta posizione in classifica a 8 punti. Il successo di mercoledì ha fatto sicuramente morale, ma mister Ramella non abbassa la guardia in vista del prossimo impegno: «I tre punti ci hanno fatto bene, non lo nego, ma dobbiamo migliorare ancora tanto. Il Borgo è una squadra temibile che si è ulteriormente rinforzata dall’ultimo scontro in Coppa Italia; giocano inoltre su un campo piccolo e sanno sfruttare al meglio i pochi spazi a disposizione. Io personalmente ho sempre ottenuto buoni risultati da questa trasferta, speriamo possa continuare questo trend positivo».Nel girone B, invece, Caronnese (nella foto Chiarotto) e Solbiatese affronteranno due delle tre capoliste attuali: la squadra di Zorzetto ospiterà il Trento, mentre i nerazzurri faranno visita alla Colognese. Il tecnico dell’Insubria punta molto sulla prossima partita, individuata come punto cruciale del campionato: «Domenica per noi sarà una sfida importantissima, che potrà svelare le nostre reali ambizioni, sarà la classica prova del nove. Mi aspetto una gara simile a quella con il Mantova; loro hanno una punta davvero brava e capace di calamitare un sacco di palloni, cercheremo quindi di azzerare i rifornimenti».
L’allenatore della Solbia Roberto Lorenzini vuole dimenticare in fretta la brutta sconfitta di domenica scorsa: «Affronteremo una trasferta difficile perché andremo ad affrontare un’ottima squadra. Il nostro inizio campionato è stato difficile, ma lo sapevamo, ora dobbiamo essere bravi a rialzarci e ripartire. Dobbiamo acquistare la mentalità giusta, stare attenti e concentrati ogni azione, lo dobbiamo anche alla società e al nostro pubblico».
Eccellenza: programma, classifica e turni precedenti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.