Galimberti vince e Varese va in tendenza su Twitter
Tra analisi politiche nazionali ed ironia, gli utenti di Twitter commentano la vittoria di Davide Galimberti, riconfermato ieri sindaco di Varese
Varese nei trending topic di Twitter. Per chi non fosse pratico di questo social network, significa che è uno degli argomenti dei quali si sta discutendo maggiormente sulla piattaforma. E appunto, uno dei temi di cui si twitta in queste ore, insieme al green pass e alla trasmissione di La7 ‘L’aria che tira’, è la Città Giardino. Il motivo? La vittoria elettorale di Davide Galimberti.
Lo spiega, non che a queste latitudini ce ne fosse bisogno, l’account Perché è in tendenza?, che appunto permette di capire perché un argomento sia diventato di tendenza. Questo il tweet dedicato a Varese:
“Varese”:
Perché Davide Galimberti è stato riconfermato sindaco battendo al ballottaggio il candidato del centrodestra Matteo Luigi Bianchi con il 53% delle preferenze pic.twitter.com/4T92HMaS2x— Perché è in tendenza? (@perchetendenza) October 18, 2021
Gli utenti della piattaforma commentano ovviamente il risultato del ballottaggio che ha premiato Galimberti a scapito del candidato del centrodestra Matteo Bianchi. E lo fanno non solo da un punto di vista locale, ma inserendo il risultato varesino in un quadro nazionale che in questa tornata di elezioni amministrative ha premiato soprattutto il centrosinistra. Coalizione che, pur avendo perso le regionali in Calabria, si è aggiudicata le cinque più grandi città chiamate al voto.
Dopodiché, come è abbastanza normale in rete, c’è anche chi sceglie l’ironia, facendo il verso ad un capolavoro di Massimo Ranieri:
Perdere a Varese
Quando si fa sera
Quando al ballottaggio
La sinistra ti scolora
Rischi di impazzire
Può scoppiarti il cuore
Perdere a Varese
E avere voglia di morire…#ballottaggi2021 pic.twitter.com/lFQltKrmUI— l_aforista (@aforista_l) October 18, 2021
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.