Prende i soldi e scappa, la truffa passava dal web
Un’indagine nata dalle segnalazioni dei cittadini raggirati. Il suo modus operandi e sempre lo stesso: la vendita di un motore nautico per la somma di 1000 euro
Versamenti di 150 euro, dallo sportello delle Poste Italiane di Castiglione Olona, e ricariche di 500 euro attraverso la carta Poste Pay. Passavano dal web le truffe dell’uomo denunciato ieri, 23 agosto, a seguito delle indagini della Digos e della questura di Varese.
Un’indagine nata dalle segnalazioni dei cittadini raggirati. Il suo modus operandi e sempre lo stesso: la vendita di un motore nautico per la somma di 1000 euro.
Si tratta di un cittadino italiano, di 40 anni, che induceva le vittime attraverso la rete web, a pagare con versamenti di 150 euro (dallo sportello delle Poste Italiane di Castiglione Olona) e di una successiva ricarica su di una carta posta pay intestata a terza persona, conoscente della vittima ed ignara di tutto, la somma di 500 euro.
A seguito del versamento il venditore si rendeva irreperibile non consegnando quanto pattuito. Dai controlli incrociati degli investigatori l’uomo è risultato avvezzo alla truffa on line, con le stesse modalità perpetrate nelle provincie di Novara, Nuoro, Palermo e Vicenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.