Nel parcheggio laterale di Esselunga cresce il nuovo centro vaccinale di Varese
Sono partiti i lavori per allestire il secondo hub gestito dall'Asst Sette Laghi. Due prefabbricati di 100 metri quadri ciascuno che ospiteranno in tutto sei linee vaccinali
Ha iniziato a prendere forma il secondo centro vaccinale della città di Varese. Nel parcheggio laterale al supermercato Esselunga di Masnago sono al lavoro per allestire il prefabbricato che ospiterà tre delle sei linee vaccinali previste. Da domani comincerà l’allestimento anche della seconda struttura con le altre tre postazioni.
Il centro, che viene pagato interamente dall’azienda della grande distribuzione, prevede appunto due strutture di 100 metri quadri l’una che ospiteranno l’ingresso con la sala d’attesa, le postazioni dei medici vaccinatosi e l’area di sorveglianza successiva.
Il primo centro sarà operativo sin da mercoledì pomeriggio mentre lil secondo dovrebbe aprire giovedì mattina.
L’ingresso del parcheggio è al momento transennato per permettere l’allestimento dell’hub vaccinale, il secondo nella città di Varese che va a sommarsi a quello dell’ospedale di Circolo dove continuerà l’attività nel padiglione delle aule formazione mentre verrà attivato un secondo punto dedicato ai bambini nel padiglione Santa Maria. Il ritmo previsto è di circa 200 bambini al giorno dal lunedì al venerdì nelle sole ore pomeridiane mentre nel weekend l’orario sarà continuato dalle 8 alle 20.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Buongiorno, il centro vaccinale presso Esselunga sarà accessibile previa prenotazione o liberamente?
Grazie.
Buongiorno, il centro è inserito a tutti gli effetti nel sistema regionale, quindi è necessario prenotarsi con le modalità consuete.
Ottimo!
Meglio la prenotazione!
Se si preferisce l’ingresso libero non bisogna lamentarsi poi di casini e code.