FFS Cargo “valorizza” 440 carri merci
Sulla linea viaggeranno soprattutto rottami acciaiosi. Il volume di carico sarà aumentato
FFS Cargo farà trasformare e rinforzare per il trasporto di acciaio e rottami 440 carri merci a quattro assi del tipo Eaos. In questo importante segmento di mercato le FFS disporranno così di un parco veicoli efficiente. I 440 carri del tipo Eaos saranno dotati di una nuova, rafforzata cassa e di un pianale in acciaio. Il volume di carico sarà aumentato. Per la trasformazione e la modernizzazione di questi carri destinati al trasporto di acciaio industriale e rottami, le FFS investiranno circa 19 milioni di franchi svizzeri. Grazie all’intervento di rinforzo FFS Cargo prevede a medio termine una sensibile riduzione dei costi di riparazione che finora, in seguito al forte sollecitamento durante le operazioni di carico e di scarico, ammontavano ogni anno a svariati milioni di franchi. Grazie a tale misura, FFS Cargo potrà inoltre in questo importante segmento mettere a disposizione dei propri clienti materiale rotabile ancora più efficiente.
La trasformazione sarà effettuata molto rapidamente fra agosto 2010 e settembre 2011 dalla ditta slovacca ŽOS in Trnava che fra 13 offerenti europei ha sottoposto alle FFS la proposta con il miglior rapporto prezzo/prestazione. Dalla Svizzera non era pervenuta alcuna offerta. La ditta ŽOS Trnava è specializzata in riparazioni, modernizzazioni e trasformazioni di carri merci.
Dopo la trasformazione i carri riceveranno la nuova designazione del tipo «Fas».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.