Dehors gratis fino a fine giugno per le attività commerciali a Varese
La proroga dell’esenzione del canone unico patrimoniale (Cup, cioè la vecchia Cosap), è passata in consiglio comunale a maggioranza

La proroga dell’esenzione del canone unico patrimoniale (Cup, cioè la vecchia Cosap), è passata a maggioranza nel primo consiglio comunale tornato normalmente in presenza, quello che vota il bilancio previsionale della città: sono stati 20 su trenta i voti favorevoli all’estensione fino a giugno 2022 della gratuità dei dehors per le attività commerciali della città.
«L’emergenza sanitaria ha modificato anche il nostro modo di vivere la città, ridisegnando gli spazi urbani e la loro fruizione – aveva commentato il vicesindaco Perusin in commissione – Con l’estensione di questa misura diamo un segnale concreto al sostegno di bar, ristoranti e di tutte le attività commerciali che hanno predisposto delle aree esterne di condivisione».
Quattro sono stati gli emendamenti presentati dall’opposizione, tutti bocciati: in particolare i due emendamenti di Stefano Angei (Lega) che proponevano di estendere la gratuità fino a fine settembre o, in subordine, fino a fine agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.