Arresto cardiaco su un volo privato, a Milano Malpensa interviene l’elisoccorso
Insolite operazioni aeree sulla pista: il passeggero è stato defibrillato a bordo, mentre interveniva anche l'elicottero
Insolito intervento dell’elisoccorso a Milano Malpensa, nel primo pomeriggio di mercoledì 11 maggio.
Intorno alle 14:30 un volo privato diretto a Ciampino ha mutato la rotta ed è atterrato allo scalo di Milano, a causa di un passeggero 40enne colpito da arresto cardiaco.
Soccorso a bordo da un medico che lo ha defibrillato, l’uomo è stato poi intubato e stabilizzato dalle equipe sanitarie dell’automedica di AREU e dell’infermeria del Terminal 1 (presente anche ambulanza della Croce Rossa di Gallarate).
Per velocizzare le operazioni di ospedalizzazione è intervenuto poi direttamente in pista l’elisoccorso di Como che ha trasportato il paziente all’ospedale di Circolo di Varese, in codice rosso (in pericolo di vita).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.