Incontro scientifico sul tema della malattie cardiovascolari
Si svolgerà sabato 5 giugno, un incontro organizzato dal College Federativo di Cardiologia
Il College Federativo di Cardiologia della Lombardia ha programmato per il prossimo sabato 5 giugno un importante incontro scientifico dal titolo: ” Hot topics nelle malattie Cardiovascolari” che si terrà presso il Centro Congressi di Villa Cagnola a Gazzada Schianno a partire dalle ore 8.30.
I temi scelti dalla segreteria Scientifica sono tra i più innovativi del 2010.
Si discuterà di inibizione diretta della renina ( il più moderno approccio al trattamento antiipertensivo), target terapeutici nel trattamento antidislipidemico nel paziente cardiopatico, sindrome Cardio Renale nell’anziano ( con tutte le possibili implicazioni fisiopatologiche), infarto miocardico non diagnosticato in fase acute: terapia medica o rivascolarizzazione, trattamento della cardiopatia ischemica in pazienti con insufficienza renale grave, BPAC a cuore battente, come prevenire la fibrillazione atriale (i benefici della terapia di associazione), delle nuove linee guida ESC della Endocardite infettiva e degli aspetti nutrizionali nei pazienti cardiologici ambulatoriali.
L’evento è aperto a medici specialisti in Cardiologia, Geriatria, Medicina Interna e Medici di Medicina Generale. Risulta evidente come il desiderio di confrontarsi su queste tematiche particolarmente impegnative ha quale fine quello di individuare le possibili risposte condivise tra tutti i professionisti della salute coinvolti. Un appuntamento che si pone in continuità rispetto ad una tradizione ormai consolidata di approfondimento scientifico in tema di malattie cardiovascolari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.