Una notte da “acqua a catinelle”
Solo nella giornata di ieri, martedì 11 maggio, sono caduti 61,4 millimetri di pioggia. Maltempo fino a venerdì poi sole ma temperature basse
Ma quanto ha piovuto stanotte? A Varese 61,4 millimetri. E quella di ieri, martedì 11 maggio, è stata la giornata più piovosa dal 2 di maggio, data in cui ha cominciato a cadere la pioggia. I dati vengono dal Centro Geofisico Prealpino che monitora la situazione giorno per giorno. Dal 2 maggio sono caduti su Varese 251 millimetri di acqua. Non è una situazione fuori dall’ordinario (il maggio da record è stato quello del 2002) ma certo è fastidiosa e soprattutto non è finita. Le previsioni dicono che il tempo non migliorerà almeno fino a venerdì. Poi andrà meglio: il weekend sarà soleggiato ma le temperature saranno ancora piuttosto basse.
Questa notte, intanto, il forte temporale ha "rovesciato" su Varese ben 20 millimetri di acqua: le zone più colpite quelle a Sud della Provincia, Castiglione Olona 48 millimetri e zona Belforte 39 millimetri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.