Una notte da “acqua a catinelle”

Solo nella giornata di ieri, martedì 11 maggio, sono caduti 61,4 millimetri di pioggia. Maltempo fino a venerdì poi sole ma temperature basse

Ma quanto ha piovuto stanotte? A Varese 61,4 millimetri. E quella di ieri, martedì 11 maggio, è stata la giornata più piovosa dal 2 di maggio, data in cui ha cominciato a cadere la pioggia. I dati vengono dal Centro Geofisico Prealpino che monitora la situazione giorno per giorno. Dal 2 maggio sono caduti su Varese 251 millimetri di acqua. Non è una situazione fuori dall’ordinario (il maggio da record è stato quello del 2002) ma certo è fastidiosa e soprattutto non è finita. Le previsioni dicono che il tempo non migliorerà almeno fino a venerdì. Poi andrà meglio: il weekend sarà soleggiato ma le temperature saranno ancora piuttosto basse.
Questa notte, intanto, il forte temporale ha "rovesciato" su Varese ben 20 millimetri di acqua: le zone più colpite quelle a Sud della Provincia, Castiglione Olona 48 millimetri e zona Belforte 39 millimetri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.