Turismo e sport, se ne parla alle Acli di Azzate
Antonio Triveri, giornalista di Prealpina, dialoga con Anna Deligios presidentessa della Commissione del Bando per eventi sportivi e di natura turistica. Appuntamento venerdì 8 luglio, dalle ore 21

Turismo e sport. Un binomio vincente che negli anni si è consolidato divenendo un punto di forza per l’economia del Varesotto. Ecco il tema del terzo incontro del ciclo “Pensa…te, le Acli”, proposto dal circolo Acli di Azzate e che avrà luogo venerdì 8 luglio, dalle ore 21, nella sede di via Vittorio Veneto, 4.
Antonio Triveri, giornalista del quotidiano La Prealpina, dialogherà con Anna Deligios, dirigente della Camera di Commercio di Varese, nonché presidente della Commissione del Bando per eventi sportivi e di natura turistica.
Fondamentale la nascita e lo sviluppo della Varese Sport Commission, “case history” di rilievo nazionale, per l’evoluzione di un comparto che negli anni ha assunto un ruolo strategico ormai fortemente riconosciuto. Al netto della pandemia, i dati sono da anni in costante crescita confermando come la contea dei laghi sia riconosciuta a livello internazionale come una provincia green in grado di offrire una scelta ampia non solo agli atleti di alto livello ma anche e soprattutto agli amatori ed agli appassionati di varie discipline, specie quelle da praticare all’aperto. Il tutto alla vigilia di un evento di straordinaria rilevanza strategica come i Mondiali Juniores e Under 23 di canottaggio in calendario dal 25 al 31 luglio alla Schiranna. Inoltre, il progetto “Doyoubike” con l’obiettivo di fare del Varesotto la prima provincia cicloturistica d’Italia, la questione della ricettività e l’opportunità offerta dalle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Tutte tematiche che verranno toccate nel corso dell’incontro aperto a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.