Ricerca e scuola a braccetto
All'Isis Ponti l convegno “Educarsi al futuro”
L’Ufficio Scolastico Provinciale di Varese, l’ISIS “A.Ponti” di Gallarate, la Consulta Provinciale Studentesca, organizzano il convegno: “Educarsi al futuro” Lunedì 19 aprile 2010, l’ISIS “A.Ponti” Gallarate Via Stelvio ,35 dalle ore 09.30
Si tratta di un seminario scientifico curato da ricercatori ENEA -ente pubblico di ricerca sull’energia, l’ambiente e le nuove tecnologie sulle problematiche dello sviluppo sostenibile – realizzato nell’ambito di un protocollo d’intesa con il MIUR.
L’obiettivo è avviare una efficace collaborazione tra il mondo della ricerca e della scuola per realizzare insieme nuovi percorsi didattici, rivolti agli studenti delle scuole, dedicati alla promozione delle conoscenze sui temi connessi allo sviluppo sostenibile.
Il progetto intende realizzare, con la collaborazione attiva delle scuole italiane, per il tramite delle Consulte Provinciali Studentesche, nuovi materiali didattici da diffondere gratuitamente su web, per offrire a tutti gli studenti italiani un quadro aggiornato di informazioni e saperi che permetta loro di conoscere lo stato del nostro ecosistema, affrontare le nuove problematiche planetarie connesse con lo sviluppo dei popoli e progettare un futuro pacifico e sostenibile.
Si intende anche promuovere partenariati tra scuole italiane ed africane per avviare nuove relazioni tra studenti del nord e sud del mondo e sperimentare uno scambio di informazioni ed esperienze didattiche e formative tra studenti e docenti di scuole italiane ed africane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.