Come traslocare e spedire i propri mobili

Momento di traslocare? La nuova abitazione è distante da dove siete adesso, si parla di estero oppure di migliaia di chilometri? Come si potrebbero traslocare delle merci che sono di grande quantità, ma che non volete abbandonare?

trasloco

Momento di traslocare? La nuova abitazione è distante da dove siete adesso, si parla di estero oppure di migliaia di chilometri? Come si potrebbero traslocare delle merci che sono di grande quantità, ma che non volete abbandonare?

Oggi il settore dei traslochi ha deciso di valutare delle soluzioni e metodi che sono molto, ma molto convenienti per andare incontro a tutte le necessità dei clienti. Si inizia con i traslochi per i privati, per arrivare a quelli che sono di attività commerciali.

Il trasporto logistico è comunque uno dei settori economici più floridi in Italia, ma vediamo cosa ci si deve aspettare.

Come spedire i tuoi mobili

Spostare tutto il proprio arredo o merce domestica, come viene chiamato in gergo tecnico, può essere per distanze che superano perfino i 400 chilometri oppure all’estero. Ci sono arredi che rappresentano un vero e proprio investimento economico, di migliaia e migliaia d’euro, altri invece sono arredi a cui ci si affeziona.

Inutile dire che quando si parla di Traslochi e spedizioni ci sono tempi diversi di consegna e non possiamo affidarci a coloro che sono traslocatori locali. La situazione diventa più complessa ed è necessario pensare a come ci si deve comportare.

Le aziende che operano in questo settore sono attente a valutare i migliori modi per spostare le merci su grandi distanze, ma devono anche valutare quelle tratte che sono più economiche.

Oggi va per la maggiore il trasporto ferroviario oppure su nave che permette di avere una forte riduzione dei costi. la tecnica permette di avere un unico container che trasporta tante merci che sono di diversi clienti, che si devono trasferire oppure si accorpano ad altre merci.

La tecnica è stata studiata per impedire alle merci estere di far viaggiare dei container quasi vuoti, avendo spese altissime di consegna e aumentando i viaggi, di conseguenza l’inquinamento. Una ditta specializzata nei traslochi opera spesso in questo modo.

Tant’è che poi i clienti riescono ad avere dei prezzi che sono bassi e quindi di progettare il proprio trasloco senza alcun problema. Le spedizioni avvengono su tratta ferroviaria, sempre con container merci, quando si parla di Nazioni in entroterra o regioni che sono entroterra.

Quando invece è possibile sfruttare il mare allora essi vengono imbarcati. Alla fine comunque è la ditta che si occupa di tutto.

Come avviene il trasloco

Una cosa importante quando si parla di spedizioni e di traslochi, è quello di rispettare delle richieste e regole chiare per l’imballaggio e per i documenti. Infatti la ditta interessata potrebbe occuparsi addirittura del lavoro di impacchettamento. Le merci vengono poi posizionate su un pallet e incellofanate.

Quando si parla di spedizione all’estero è necessario che ci siano delle disinfestazioni dei mobili poiché è necessario rispettare la legge per il rispetto ambientale ed evitare l’arrivo di specie di insetti o animali “aliene”.

Purtroppo i traslochi che sono completi di spedizioni possono richiedere molto tempo e questo perché è necessario accorpare o trovare dei container liberi. Tuttavia le soluzioni si trovano solo dopo una consulenza che sia insieme alla ditta da cui vi state servendo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.