Studiare da attori per diventare manager
Torna l'appuntamento con il laboratorio teatrale della Liuc martedì 30 marzo alle ore 21.00 presso il teatro di via Dante. In scena "Prima Pagina"
Torna l’appuntamento con il laboratorio teatrale della Liuc: martedì 30 marzo alle ore 21.00 presso il teatro di via Dante di Castellanza un gruppo di studenti di tutte e tre le facoltà si esibiranno nell’esilarante commedia "Prima Pagina", di Ben Hetch e Charles Mc Artur. In linea con la filosofia dell’Università Cattaneo, che mira ad offrire concrete opportunità per integrare la formazione dello studente, coniugandola con iniziative che vanno al di là della sola didattica, il Laboratorio è attivo dal 2002, quale attività stabile, inserita nel campo più ampio delle attività extradidattiche. A condurlo Elena Fontana, che è anche regista dello spettacolo. «Lo spettacolo è una dura critica a un certo modo di fare giornalismo – spiega la regista – e quindi all’"ambaradan" politico corrotto». Il laboratorio tetrale è un’iniziativa che permette agli studenti di mettere alla prova la loro capacità di memorizzazione, nonché di accrescere l’apertura alle relazioni con gli altri. «Insomma – spiega Fontana – cerchiamo di insenare ad essere più sciolti nell’affrontare la genete». Abilità “trasversali” che costituiranno un bagaglio importante per la loro vita futura, professionale e personale.
Trama dello spetatcolo
Chicago del 1929. Il reporter Hildy Johnson ha deciso di sposarsi e lasciare la vita del cronista per quella del pubblicitario. Burns, il direttore dell’Examiner, decide che il suo reporter è troppo importante per il giornale e non esita a tramare per mandare a monte il suo matrimonio. Per trattenerlo, cerca di affidargli la cronaca scottante di una probabile condanna a morte. Ironia della sorte, il condannato fugge e casca in braccio proprio a John.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.