Concerto classico in beneficenza per Anffas
Si svolgerà giovedì 25 marzo un concerto al teatro Apollonio che riunisce tre artisti varesini e che interpreteranno un omaggio a Chopin
Giovedì 25 marzo ore 21.00, al teatro Apollonio di Varese, si terrà un concerto straordinario in favore di Anffas onlus di Varese organizzato da Endas Varese Circolo Severo Piatti.
Il concerto vedrà protagonisti i seguenti artisti varesini :
Soprano : Francesca Lombardi Mazzulli
Pianoforte: Roberto Plano
Direttore: Alessandro Cadario
Il concerto-evento segna un momento importante nella vita musicale varesina perché riunisce per la prima volta i tre musicisti varesini che negli ultimi anni si sono distinti nel panorama musicale nazionale ed internazionale.
È possibile acquistare i biglietti presso la segreteria di Anffas Varese – Via Cairoli 13 – 21100 Varese o direttamente al Teatro la sera del concerto. Costo intero € 15.00 – ridotti (over 65 – studenti e soci Endas) € 10.
Il programma prevede nella prima parte un omaggio a Chopin nel duecentesimo anno dalla sua nascita, con una delle pagine più importanti da lui scritte interpretato da pianoforte e orchestra. Il cuore della serata sarà dedicato alla musica francese dell’ottocento e del novecento (Roussel e Ravel) in cui saranno protagonisti l’orchestra e il soprano. A seguire uno straordinario e intimo momento quasi a voler creare un “salotto musicale” con l’esecuzione originale in forma ridotta per archi del primo concerto di Chopin e del repertorio di Poulenc per il solo duo piano e voce. Il concerto si chiude con una prima assoluta di Alessandro Cadario in cui tutti gli artisti (soprano, pianista e orchestra) si esibiranno insieme.
L’evento rientra nel programma della manifestazione Anffas in Piazza 2010 che si terrà in altre piazze italiane domenica 28 marzo: “Anffas in Piazza– III Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e Relazionale” , la manifestazione nazionale organizzata da Anffas Onlus Nazionale, per sensibilizzare i cittadini sul tema della disabilità intellettiva e relazionale .
La manifestazione si terrà in oltre 200 piazze in tutta Italia e sarà l’occasione per far conoscere alla comunità le molteplici iniziative, azioni e servizi che l’associazione svolge sul territorio distribuendo materiale informativo sulle attività dell’associazione e sui diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie, utile ai familiari, ma anche ad operatori del settore, istituzioni, etc.
Per maggiori informazioni e per avere l’elenco completo delle piazze in cui Anffas sarà presente ed i contatti delle strutture locali aderenti alla manifestazione si invita a consultare il sito www.anffas.net .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.