Treni, “Lavoriamo per limitare i disagi”
Lo afferma l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo
"Esprimo forte preoccupazione per quanto accaduto questa mattina e per i disagi che hanno dovuto subire i pendolari. Seguiamo la situazione da vicino, in stretto collegamento con le aziende ferroviarie, per limitare il più possibile i disagi per gli utenti che ho chiesto di tenere il più possibile informati sull’evoluzione della situazione". Lo afferma l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, riguardo i disagi subiti oggi dai pendolari a causa del tentato furto di trecce di rame avvenuto alla stazione Milano Certosa.
"Quello che è successo – spiega Cattaneo – purtroppo avrà serie ripercussioni sulla circolazione per grande parte della giornata, in particolare dalle linee che raggiungono Milano da nord. Questa mattina presto l’amministratore delegato di FS, Mauro Moretti, mi ha contattato telefonicamente anticipandomi, come confermato poi ufficialmente da RFI, che i disagi sono stati causati da un tentativo di furto di rame".
"Abbiamo segnalato più volte – prosegue Cattaneo – la necessità di un maggior controllo dei punti sensibili. Lo abbiamo fatto anche al recente Tavolo per la Sicurezza tenutosi presso la Prefettura di Milano, dove abbiamo chiesto di impiegare i militari messi a disposizione dal Ministero della Difesa, insieme al personale della Polfer, per sorvegliare non solo le stazioni, ma anche i depositi delle ferrovie e i punti critici della rete. La nostra proposta fino a ora non è stata accolta e
ha trovato qualche opposizione da parte della Polfer. Credo che l’episodio di oggi renda ancor più urgente valutare questa soluzione".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Perde il controllo dell'auto e finisce contro il guardrail sulla Statale 394 a Brenta
SimoneSegafredo su Celeste Taiano è il nuovo presidente del Consorzio Turistico della Provincia di Varese
axelzzz85 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
lenny54 su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
principe.rosso su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto
Felice su Inps e Finanza incrociano i dati: oltre 3.300 persone hanno percepito il Reddito senza averne diritto





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.