Altri tre punti per la Varesina, sconfitta doppia per la Caronnese
Le fenici espugnano 3-2 Ponte San Pietro, a Caronno Pertusella la Real Calepina vince lo scontro salvezza

Prosegue il momento opposto di Varesina e Caronnese, con le fenici sempre in striscia positiva e che si mettono in tasca altri tre punti mentre a Caronno Pertusella la rottura è prolungata e la salvezza sempre più lontana.
PONTE SAN PIETRO – VARESINA 2-3
Tre gol e tre punti per la Varesina, che si prende il bottino pieno a Ponte San Pietro dimostrando di essere al terzo posto in classifica non per sbaglio. Al “Legler” le fenici partono male e vanno sotto al 16’ colpiti da Longo. La reazione però è stata immediata e prima è arrivato il pareggio al 30’ con Casolla, poi a inizio ripresa capitan Poesio ha siglato il momentaneo 2-1. I bergamaschi non si sono arresi e hanno rimesso in equilibrio il match al 16’ con Cerini, ma a decidere la gara è arrivato al 40’ il gol di Tedesco per il definitivo 3-2.
PONTE SAN PIETRO – VARESINA 2-3 (1-1)
Marcatori: 16’ pt Longo (P), 30’ pt Casolla (V), 2’ st Poesio (V), 16’ st Cerini (P), 40’ st Tedesco (V)
Ponte San Pietro: Mangiapoco, Scaringi, Kritta, Selvatico (27’ st Albani), Cerini, Baggi, Ruggeri, Sala, Longo, Ferreira Pinto, Capelli. A disposizione: Moroni, Ardenchi, Brusamolino, Polloni, Bertoli, Bonanomi, Gualdi, Valli. Allenatore: Stefano Brognoli.
Varesina: Basti, Zefi, Gregov, Bernardi, Trenchev (39’ st Schieppati), Poesio, Gomis (5’ st Grieco), Gasparri, Casolla (44’ st Kate), Sali (27’ st Meloni), Tedesco. A disposizione: Spadavecchia, Orellana Cruz, Sberna, Malvestio, Clerici. Allenatore: Marco Spilli
Arbitro: Giani di Reggio Emilia (Scafuri e Lauri)
Angoli: 8-4 Recupero: 2’ + 4’. Ammoniti: Capelli (P), Selvatico (P), Bernardi (V) , Kritta (P), Albani (P) Note: giornata fredda e nuvolosa, terreno in non perfette condizioni.
CARONNESE – REAL CALEPINA 0-1
Non riesce proprio a sbloccarsi la Caronnese, sconfitta anche nello scontro salvezza casalingo contro la Real Calepina. I rossoblu, nonostante il rientro dal primo minuto di capitan Corno, infilano un altro risultato negativo che prosegue un 2023 nero e ancora senza gioie, con la squadra sempre ultima in classifica a quota 13 e incapace di reagire. A Caronno Pertusella la Real Calepina ha saputo sfruttare al meglio il gol di Zappa al 26’ del primo tempo per prendersi la posta piena e lasciare i ragazzi di Simone Moretti – rientro negativo per lui in panchina – a mani vuote.
CARONNESE-REAL CALEPINA 0-1
Marcatori: 26’ Zappa.
CARONNESE (3-4-3): Indelicato; Pandini, Galletti (42’ st Myrtollari), Scaglione; Agello (11’ st Braidich), Gini (26’ st Mollica), Tunesi, Cosentino (32’ st Curci); Duguet, Corno (19’ st Piraccini), Austoni. A disp.: De Luca, Mariani, Diatta, Cretti. All.: Moretti.
REAL CALEPINA (4-3-1-2): Gherardi; Pozzoli (42’ st Duda), Vallisa, Piacentini, Stanzione; Quarena, Pozzoni, Chiossi; Zappa; Denis (24’ st D’Amuri), Cortesi (42’ st Ondei). A disp.: Fasolini, Lancini, Mazzoleni, Orsi, Bertocchi, Raccagni. All.: Capelli.
ARBITRO: Boiani di Pesaro.
NOTE: giornata coperta e molto fredda. Spettatori 200. Ammoniti: Gini, Austoni, Tunesi. Angoli 8-9. Recupero 0’, 4’.SERIE D GIRONE B – XXV GIORNATA
Folgore Caratese – Seregno 1-1 (sabato); Arconatese – Villa Valle 0-0; Brusaporto – Breno 0-1; Caronnese – Real Calepina 0-1; Varese – Desenzano 0-2; Lumezzane – Casatese 0-1; Ponte San Pietro – Varesina 2-3; Franciacorta – Alcione 2-2; Virtus CBG – Sona 2-0.
CLASSIFICA: Lumezzane 56; Alcione 53; Arconatese, Varesina 42; Casatese 41; Franciacorta 39; Virtus CBG 37; Desenzano 36; Brusaporto 34; Ponte San Pietro 33; Folgore Caratese 30; Seregno, Villa Valle 29; Real Calepina 28; Breno 26; Varese 21; Sona 16; Caronnese 13.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.